martedì 29 novembre 2016

Dis-corso di regia cinematografica con Bonifacio Angius al Piccolo Cinema ورشة في الإخراج

Il regista Bonifacio Angius ci accompagnerà in un’immerisone nel suo mondo cinematografico, nei suoi temi esistenziali e poetici e nel suo lavoro con gli attori, esplorando le possibilità del cinema di raccontare le paure e le crisi del nostro tempo.
Durante la giornata sarà inoltre presentato il suo ultimo cortometraggio:Domenica (2016).
 Mercoledì 30 novembre 2016, ore 17:00 - 20:00


Via Cavagnolo, 7, 10156 Turin

Bonifacio Angius è nato a Sassari nel 1982. Nel 2003 realizza il suo primo cortometraggio “L’arte di essere felici” che scrive, dirige, monta e interpreta. Nel 2004 conosce Pietro Pittalis, un pastore-agricoltore-attore dal talento inestimabile, e insieme a lui relizza “Ultimo giorno d’estate”, la storia di un vecchio vedovo ubriacone che vive ai margini di un paese ed è oggetto di scherno di bambini che lo credono matto. Nel 2006 realizza “”N SA ‘IA”, cortometraggio di 29 minuti interamente in sardo che racconta la storia di un bandito clownesco alle prese con un figlio lento di comprendonio.
Nel 2011 esce nelle sale il suo primo lungometraggio, “SaGrascia”, metà commedia, metà road movie ambientato in una Sardegna da sogno. Nel 2014 esce “Perfidia”, in concorso al festival di Locarno.

0 commenti :

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons