venerdì 11 novembre 2016

#GUS_VAN_SANT, #FRATELLI DE SERIO e la storia della fotogramma del documentario #IO_E_MIO_FRATELLO al #PC

COMMENTO MIO


Il grande regista #GUS_VAN_SANT quando ha incontrato il pubblico de #Il_PICCOLO_CINEMA un mese fa per l'inaugurazione della nuova stagione di proiezioni.

la fotogramma della domanda più corta del mondo del cinema (solo 30 secondi!) :-))

Da dove respira: dall'arte o dalla letteratura? è una domanda che mi insidia la mente, sopratutto dal 2012, quando è iniziato il percorso del film documentario #IO_E_MIO_FRATELLO (che ha visto i natali al #PICCOLO_CINEMA): forse sarà la mia ultima domanda (intendo domanda filmata al #PC per il docufilm)

Grazie a tutti i miei cari amici de #IL_PICCOLO_CINEMA: siete la mia seconda famiglia, dopo quella del Marocco!
Grazie fratelli #Gianluca_e_Massimiliano_De_Serio. Grazie #GUS #VAN_SANT per il tuo attesissimo e graditissimo intervento!
Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando per realizzare i miei sogni, Grazie mamma, grazie papà, grazie a tutta la mia famiglia, grazie a mio fratello Hicham El Farji, giornalista, collaboratore e coprotagonista del docufilm.



NB: ieri volevo solo fare un reportage di foto e video sull'inaugurazione del #PC, ma ad un certo punto, quando ho passato la camera fotografica a Gianluca, ho sentito di aver saltato la fase del reportage giornalistico (letterario) e mi stavo approcciando (l'arte) con lo stile artistico del docufilm #IO_E_MIO_FRATELLO, dove i miei cari amici registi prendono in modo spontaneo la camera accesa dalle mie mani e filmano me, sostituendo mio fratello, che mi filmava in Italia prima del suo ritorno in Marocco.
Una ripresa era stata fatta nello stesso luogo (#PC) il 1 aprile 2014, quando abbiamo invitato #Ken_Loach :-).
Abdelmjid El Farji (Magid)

0 commenti :

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons